SOCIAL MEDIA

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SOCIAL MEDIA MARKETING COME STRUMENTO DI BUSINESS

Il Social Media Marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità sui Social Network. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online, all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media. Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il web ha messo e mette continuamente a disposizione. Il fine del Social Media Marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità.

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Il Social Network è una conversazione. E avviene che tu ci sia oppure no

COME FUNZIONANO I SOCIAL NETWORK

MONETIZZARE ATTRAVERSO I SOCIAL

Oggi con il termine algoritmo social intendiamo una serie di regole matematiche, applicate alle reti di Social Network, in grado di mostrare al pubblico dei risultati in base a determinate azioni. il ruolo di un algoritmo social è quello di mantenere il pubblico quanto più tempo possibile sulla piattaforma.

Il potere di un Social Media di riuscire a monetizzare dipende infatti da quanto tempo le persone passano sulla piattaforma. E, al tempo stesso, quanti contenuti attinenti ai propri gusti si incrociano nell’attività di navigazione. Un’Agenzia di Web Marketing deve conoscere le sfumature dell’algoritmo Social. O almeno ciò che regola le attività della piattaforma usata per promuovere il  brand dei clienti che investono risorse. La nostra Agenzia lavora esclusivamente con Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

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SERVIZI SOCIAL MEDIA

L'ELENCO DELLE POSSIBILITà OFFERTE
OBIETTIVI

Fondamentale è definire gli obiettivi, sia nel breve-medio periodo sia nel lungo periodo e la loro concreta fattibilità. Una volta fissati gli obiettivi, è necessario impostare le attività da svolgere e i contenuti da pubblicare. Infine si deve pianificare una strategia completa per ottimizzare visibilità, reputazione e interazione con gli utenti.

TARGET

Di primarie importanza è definire il proprio target di riferimento, ovvero i possibili clienti per la propria attività. Attraverso i Social Network è possibile focalizzare le campagne pubblicitarie solo sul cliente veramente interessato all’attività, concentrando le pubblicazioni solo per un certo target di utenti.

PIATTAFORME

É necessario studiare e scegliere le piattaforme più adatte allo sviluppo della propria strategia. Ogni Social Network infatti ha caratteristiche proprie e pubblico definito. Per raggiungere un certo tipo di Target è molto più utile pubblicare contenuti diversi su Social diversi, che  essere presente in ogni piattaforma con gli stessi contenuti.

BUDGET

Fondamentale è la quantificazione del Budget messo a disposizione per il Social Network Marketing. Come ogni tipo di pubblicità, anche quella attraverso i Social ha bisogno di investimenti costanti. Fissato il tetto massimo del Budget, si inizierà la produzione dei contenuti e delle attività per il conseguimento degli obiettivi.

CONTENUTI

I contenuti sono la base su cui costruire la propria presenza digitale e chiedersi cosa può risultare veramente di valore per i propri clienti è quindi indispensabile. Se si vuole ottenere coinvolgimento e visibilità, potrebbe risultare utile studiare e analizzare i prototipi dei propri utenti digitali, ovvero la tipologia del cliente medio.

PUBBLICAZIONE

Pubblicare i contenuti in maniera costante, in diverse piattaforme e negli orari migliori, è tra quelle accortezze pratiche che permettono di fidelizzare di più gli utenti. Anche questo complesso sistema di attività aiuterà la propria azienda ad instaurare un rapporto proficuo e duraturo con vecchi e nuovi utenti.

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