Social Media Marketing

L'importanza del Social Media Marketing

Il Social Media Marketing come strumento per il tuo Business

Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità sui Social Network. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online, all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media. Il termine viene, infatti, comunemente usato per indicare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il web ha messo e mette continuamente a disposizione. Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti/consumatori e instaurare quella che viene definita affinità.

Il Social Network è una conversazione. E avviene che tu ci sia oppure no

Le Fasi del nostro Servizio

Obbiettivi

Fondamentale è la definizione di obiettivi, sia di breve-medio periodo sia di lungo periodo. Una volta fissati gli obbiettivi, è necessario definire le attività e contenuti per il conseguimento della mission. Infine si deve pianificare una social strategy completa per ottimizzare visibilità, reputazione e interazione con gli utenti.

Target

Definire il proprio target di riferimento, ovvero i possibili clienti per la propria attività. Attraverso i Social Network è possibile focalizzare le campagne pubblicitarie solo sul cliente veramente interessato all’attività, concentrando le pubblicazioni solo per un certo target di utenti.

Piattaforme

Studiare e scegliere le piattaforme più adatte allo sviluppo della propria strategia. Ogni social network infatti ha caratteristiche proprie, e molte volte, può rivelarsi più adatto per rivolgersi a un certo tipo di target o raggiungere un determinato obiettivo piuttosto che essere in ogni piattaforma con gli stessi contenuti.

Budget

Fondamentale è la scelta del Budget da utilizzare per il Social Network Marketing. Come ogni investimento pubblicitario, anche quello attraverso i social ha quindi bisogno di investimenti costanti. Fissato il tetto massimo del Budget che si vuole investire, si inizierà la produzione dei contenuti e delle attività per il conseguimento della mission.

Punti chiave del servizio

Contenuti

I contenuti sono la base su cui costruire la propria presenza digitale e chiedersi cosa può risultare veramente di valore per i propri clienti è fondamentale. Se si vuole ottenere coinvolgimento e visibilità potrebbe risultare utile studiare e analizzare i prototipi dei propri utenti digitali.

Pubblicazione

Pubblicare i contenuti in maniera costante e negli orari migliori, sono tra quelle accortezze pratiche che permettono di fidelizzare di più gli utenti. Anche questo complesso sistema di attività aiuteranno i propri clienti ad instaurare un rapporto proficuo e duraturo con la propria azienda.

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