SEM CONSULTING

SEM CONSULTING

SEM marketing come strategia di vendita

La SEM Consulting è l’insieme delle attività di Internet Marketing, che sono svolte al fine di canalizzare all’interno del proprio sito web il maggior numero possibile di utenti interessati ai contenuti offerti, mentre navigano sui motori di ricerca. La strategia SEM permette di posizionarsi tra i primi risultati nei motori di ricerca e soddisfare soprattutto il Search Intent di acquisto. L’approccio dell’utente che ha un intento informativo tende a scrollare i risultati della SERP di Google e consultare le prime posizioni organiche.

SEM CONSULTING
SPENDERE PER GUADAGNARE DI PIù

COME FUNZIONANO LE SPONSORIZZATE

INSERZIONI PUBBLICITARIE ONLINE

Utilizzando un account pubblicitario è possibile creare delle campagne pubblicitarie mirate a determinati target di utenza e obiettivi di marketing, grazie ad innumerevoli configurazioni. Il sistema degli annunci si basa sul pay per click, ovvero sulla formula che richiede un esborso da parte di chi pubblica annunci, solo se l’annuncio viene effettivamente cliccato da un utente. Gli annunci sponsorizzati disponibili in diversi formati e con diverse forme di budget possono essere indirizzati a un target specifico, sulla base di molteplici fattori (parola chiave ricercata, lingua dell’utente, geolocalizzazione, sito su cui sta navigando, dispositivo utilizzato, ecc.).

SEM Consulting

SERVIZI SEM CONSULTING

L'ELENCO DELLE POSSIBILITà OFFERTE
BUDGET

La quantificazione del Budget a disposizione per le campagne pubblicitarie sponsorizzate non deve essere sottovalutata. Come ogni tipo di pubblicità, anche quella attraverso la SEM Consulting ha bisogno infatti di investimenti costanti. Fissato il tetto massimo del Budget, si inizieranno le attività per il conseguimento degli obiettivi fissati.

PIANO DI INVESTIMENTO

La SEM ha effetto immediato: appena iniziata la campagna pubblicitaria si è subito visibili. Se si ha bisogno di una strategia di Marketing a breve periodo, ma molto intensa, le attività a pagamento solo la scelta più indicata. Naturalmente investire solamente nel breve periodo porterà ad un aumento di conversioni momentaneo ed effimero.

MONITORAGGIO

Monitorare l’attività SEM effettuata è sicuramente un tassello importante dell’ottimizzazione generale della propria campagna sponsorizzata. Sono molte le statistiche che vanno controllate costantemente, per verificare che il sito resti posizionato tra i primi posti nei motori di ricerca. Inoltre è necessario aggiornare periodicamente le Keywords.

SAMURAI WEB AGENCY
SERVIZI PROFESSIONALI PER AZIENDE