Brand Identity

La tua Brand Identity esclusiva

La Brand Identity racchiude tutto l’universo di un marchio

Brand Identity

La Brand Identity o identità di marca può essere intesa sia come l’insieme degli elementi di riconoscimento del brand che agevolano il consumatore nell’identificazione distintiva di un’alternativa di offerta, sia come il complesso dei valori imprenditoriali che contraddistingue un brand fin dalla nascita e che ne determina l’evoluzione futura; la brand identity, infatti, riflette l’orientamento e gli obiettivi dell’azienda, oltre che la personalità e i valori della marca.

“Inventa nuove idee, non nuove regole”

Le Fasi del nostro Servizio

Identità

Il primo passo per costruire l’identità di un brand o definire una corporate identity è quello di avere uno o più incontri con il cliente e cercare di carpire da lui tutto ciò che ha portato alla nascita di questo brand. Di seguito con una serie di domande riceviamo tutte le informazioni per procedere alla definizione della identità del nostro cliente.

Analisi

Una volta raccolte tutte le informazioni  per la definizione della brand identity del cliente, queste vengono analizzate per capire meglio ciò che il brand rappresenta e che vuole trasmettere. Allo stesso tempo creiamo una lista di aggettivi che aiuteranno il cliente a definire il concept al fine di farlo interagire con noi il più possibile.

Realizzazione

Il logo può essere costituito dalla sola scritta, il logotipo, oppure comprendere anche un simbolo grafico o pittogramma. I logo delle aziende più famose sono diventati ormai talmente riconoscibili da poter essere utilizzati anche senza il proprio logotipo. Questo significa che la costruzione della brand identity del marchio ha colpito nel segno.

Strategia

Per definire la brand identity di un marchio è fondamentale individuare il target a cui il brand si rivolge. Per fare questo identifichiamo le buyer personas, che sono personaggi fittizi, identificati come possibili fruitori del brand. Dopo aver identificato i profili dei possibili utenti della tua azienda possiamo cominciare a pianificare la tua strategia.

Il nostro servizio

Analisi del marchio tramite la raccolta di dati ed esame del materiale comunicativo preesistente. Ideazione e design grafico del logo adattabile ai diversi contesti aziendali (brochure,biglietti da visita, sito, gadget, ecc.). Intervento di restyling e rebranding su loghi e brand già esistenti con piccoli ritocchi, adattamenti a nuovi contesti e fornitura di soluzioni grafiche più congeniali al tuo brand, svecchiando l’immagine aziendale senza perdere il legame con la tradizione e la storia del marchio.

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